Lavoro di posa porfido Cognola
Posa porfido Cognola: Posa di pietra naturale derivata da roccia magmatica effusiva. Prima di posare un materiale verificare la provenienza. Inoltre è importante sapere come si è creato per capirne la manutenzione nel tempo. Le rocce magmatiche, che siano intrusive o effusive, sono rocce molto resistenti e impermeabili. Per questa ragione hanno un importante caratteristica di essere poco porose. Questa caratteristica rende il porfido (conosciuto come bolognino o sanpietrino) un materiale resistente a freddo – caldo, umidità e ghiaccio.
Nel lavoro sottostante è stato utilizzato il porfido della val di Cembra. Il materiale ha colorazione mista derivante direttamente dalla cava senza particolare selezione. Questo materiale è stato posato incollato con un lavoro fatto a regola d’arte.
Alla fine del lavoro il porfido è stato protetto con prodotti idro e oleo repellenti, per poter proteggere la pavimentazioni da possibile infiltrazione di acqua o olio. In questo caso i prodotti da utilizzare sono trasparenti e non alterano la colorazione naturale della pietra naturale. La pavimentazione una volta asciutta torna al colore naturale.
ALCUNE FASI DEL LAVORO
- Laterale Porfido
- POSA PIETRA NATURALE (PORFIDO) A Cognola
- PIETRA NATURALE (PORFIDO) A Cognola
- Posa Cognola
ARTIGIANO CASA TUA
Siamo in grado di indirizzarti all’artigiano specializzato migliore della tua zona evitando perdite inutili di tempo e denaro, garantendoti il miglior rapporto qualità/prezzo. Se anche tu hai bisogno di un intervento simile oppure vuoi semplicemente un preventivo gratuito scrivici e ci organizzeremo per farti fare un sopralluogo gratuito dall’artigiano migliore che abbiamo a disposizione e più vicino a casa tua .
Artigiano Casa Tua renderà semplice la ristrutturazione della tua casa.
Il sistema si basa sulla creazione di una rete di artigiani che è in continua espansione sul territorio Trentino Alto Adige.
La rete è formata da persone esperte nel settore. Valorizziamo il merito che spetta ai lavori scrupolosi e fatti a regola d’arte.